Pubblicato da: opzionibinariestrategie | novembre 2, 2013

Segui la tendenza!

Opzioni binarie: segui la tendenza!

opzioni-binarie-segui-trendMolti trader perdono ore ed ore alla ricerca di strane strategie, spesso molto complesse, frutto di analisi per ogni secondo di grafico, settaggi esasperati degli indicatori tecnici, test maniacali ma poi si dimenticano di seguire le linee guide base ed i “comandamenti” del trading (che non passano mai di moda) come ad esempio il seguire sempre la tendenza del mercato!Attenzione: con questo non voglio dire che sia sbagliato studiare e sviluppare una strategia per le opzioni binarie, tutt’altro (del resto il mio blog parla chiaro e per investire con le opzioni binarie avendo profitto bisogna sperimentare ed applicarsi tanto!). Però voglio soffermarmi sul fatto che spesso le persone perdono di vista elementi importanti andandosi ad impelagare in cose che poi li portano fuori strada con effetti disastrosi sia sull’attività di trading che sulla propria stabilitù psico-fisica (credetemi, si finisce per impazzire).

Volete un esempio? Eccolo!
Un mio amico trader ha passat 3 giorni di fila applicato sul suo computer dormendo in totale si e no 10 ore (si hai capito bene!) perchè era convinto di avere sotto le mani la stratega migliore in assoluto, voleva scoprire a tutti i conti il metodo per sfruttare i RIMBALZI e quindi le correzioni dei prezzi dopo movimenti abbastanza ampi!
Il mio amico era convinto che era assai vantaggioso sfruttare le correzioni dei prezzi con le opzioni binarie, sopratutto con le opzioni binarie 60 secondi e così era intenzionato a trovare la metodologia d’investimento ideale per cogliere i rimbalzi (sia nei trend in salita che in quelli in discesa).

Devo dire che lui è un matematico, è molto bravo ed era riuscito ad impostare i vari indicatori (in particolare il MACD e le bande di bollinger) in modo molto interessante, tuttavia alla fine volete sapere qual’è stato il risultato? Ha rinunciato ed ha iniziato a creare tecniche di trading basate solo sul seguire la tendenza!
Si, il suo sistema funzionava ma in fin dei conti:
1) non faceva guadagnare molto di più di altri sistemi.
2) richiedeva un attenzione assai maggiore.

Ed allora dico io: perchè impuntarsi a voler trovare a tutti i costi I RIMBALZI o le CORREZIONI quando è molto più facile e proficui guadagnare con le opzioni binarie SEGUENDO LA TENDENZA DEL MERCATO?!!!!

Sono certo che sarà capitato anche a voi, trovarvi di fronte ad un grafico e vedere il prezzo salire, salire sempre di più, continuare a salire e voi a dirvi “eh si, ma è salito troppo, adesso scende, adessò crollerà, deve scendere per forza..) ma in realtà il prezzo continuava a salire… Per voi (esempio) sarebbe giù dovuto scendere a quota 10 ed in realtà il prezzo arriva fino a 50!!! E voi che fate? Se avete investito al ribasso ci avete perso senza Se e senza MA!

STRATEGIE BASATE SUL SEGURIRE LA TENDENZA AL RIALZO O RIBASSO: FUNZIONANO…
Cosa avreste dovuto fare? Semplice: seguire l’andamento del prezzo: se un prezzo è in una netta fase di salita si invece UP, se è in discesa si investe DOWN! Facile! Ovviamente questo non significa che i profitti saranno garantiti ma certamente non andrete incontro ad esaurimenti nervosi e le possibilità di guadagno saliranno!

Come sempre ribadisco che non esiste la strategia infallibile però esistono tanti piccoli accorgimenti che possono far migliorare e di molto le proprie performance.


Responses

  1. Beh è risaputo che è un azzardo investire contro trend mentre è più proficuo che il trend si segua..


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: